Passa ai contenuti principali

Come sarebbe Barbie se fosse una donna normale

L'artista Nickolay Lamm ha voluto mostrare quanto l’immagine di Barbie sia lontana dalla figura reale di una normale ragazza di 19 anni e lo ha fatto creando una bambola con un corpo più vero.


Ha utilizzato le misurazioni di una donna di 19 anni per costruire il modello 3-D, ha poi utilizzato photoshop per paragonare la bambola di una Barbie. dice l'artista: "Se noi critichiamo modelle magre, dovremmo almeno essere aperti alla possibilità che Barbie può influenzare negativamente le ragazze giovani". "Se c'è anche una piccola possibilità che Barbie, nella sua forma attuale, influenza negativamente le ragazze, e se Barbie sembra ugualmente bella con le misure di una donna americana di medie dimensioni, cosa blocca Mattel dal fare una?"
Vediamo che cosa è emerso dallo studio dell'artista:  Lamm ha accostato i due modelli per mostrare le differenze tra Barbie e una ragazza normale. Secondo Lamm, Barbie avrebbe una circonferenza del collo di 9 pollici, molto minore rispetto a quello della 19enne reale, di 15 pollici. La differenza della vita è ancora maggiore, dato che la vita di Barbie misura solo 18 pollici mentre quella del modellino “reale” si aggira intorno ai 40. Infine Lamm ha calcolato quale dovrebbe essere il peso di una donna con le misure di Barbie e ha dimostrato che si tratterebbe di una ragazza anoressica decisamente troppo magra.

Commenti

Post popolari in questo blog

Diabulimia, quando il diabete incontra i disturbi alimentari

Chi soffre di questo disturbo evita o diminuisce l'insulina per dimagrire. Questo atteggiamento può avere delle conseguenze gravissime. Il trattamento con insulina può portare ad un aumento di peso, il quale potrebbe generare una insoddisfazione nella percezione che la persona ha di se stessa. Questi cambiamenti corporei sono vissuti in maniera più intensa durante l’adolescenza, pertanto è maggiore il rischio di riduzione di insulina senza consultare il medico per gli individui in questa fascia d’età. Se non trattata adeguatamente questa condotta può cronicizzarsi e portare a conseguenze molto gravi. COME SI DIMAGRISCE CON LA DIABULIMIA?

“Sono così e non cambio” – è solo una scusa: la personalità può cambiare!

Gli esperti affermano che, se si vuole, si può cambiare il proprio carattere e smettere di fare quelle cose che innervosiscono gli altri. “mi dispiace molto ma, a questo punto della mia vita, non posso più cambiare”. Un frase molto comoda ripetuta fino alla sazietà dalle persone ritardatarie, disordinate, infedeli ecc… Una scusa ricorrente per coloro che spesso mancano di rispetto agli altri e che si celano dietro l’età per non rimediare ai propri errori. Se un amico arriva sempre tardi agli appuntamenti, o un coinquilino lascia i calzini sporchi nel salone e glielo fate notare, spesso la risposta ricevuta è: “e che posso fare, sono fatto così!”. Questo però non è vero, uno studio dell’Università di Edimburgo ha dimostrato che la personalità non è immutabile come molti pensano. La forma con la quale le persone si relazionano con il mondo esterno e il comportamento cambiano molto nel corso del tempo in meglio o in peggio. Quindi la scusa del “sono fatto così” è più che ...

Sei capace di risolvere queste tre domande che il 50% degli studenti di Harvard non ha saputo risolvere?

Queste domande pongono alla prova la tua capacità di riflessione cognitiva. Fanno parte di un test elaborato dal Prof. Shane Frederick con il quale si sono messi alla prova ben 3.428 studenti dell'Università di Harvard. sapresti rispondere correttamente?   (1) Una mazza da baseball e una palla costano 1,10 euro in totale. La mazza costa 1,00 euro più della palla. quanto costa la palla? _____centesimi   (2) Se 5 macchine costruiscono 5 gadget in 5 minuti, quanto tempo impiegheranno 100 macchine per costruire 100 gadget?  _____ minuti   (3) In un lago ci sono delle ninfee che ogni giorno duplicano la loro superficie. se impiegano 48 giorni per ricoprire l'intero lago, quanto impiegheranno per coprirne la metà? _____ giorni