Passa ai contenuti principali

Dimmi che scarpe indossi...

Sembra che da indicatori minimi le persone riescano a giudicare accuratamente la personalità degli altri.
I ricercatori dell'equipe di Angela Bahns, della University of Kansas hanno studiato la precisione della gente nel giudicare le caratteristiche di una persona sconosciuta, basata esclusivamente sulle scarpe che indossa più spesso.

I partecipanti allo studio, pubblicato sul Journal of Research in Personality, hanno valutato con precisione l'età, il sesso, il reddito, e lo stile di attaccamento dei proprietari di scarpe basandosi esclusivamente sulle immagini. Anche se le inferenze non sempre sono accurate…

In ogni caso sono emersi dei risultati interessanti (ANSA.it):
-      Sembra che le scarpe dalla caviglia alta e dalla fattura 'tozza' siano un indicatore valido di amabilità della persona che le indossa: più sono pesanti e di foggia mascolina (sia quelle da maschio sia da femmine) più la persona che le indossa è meno aperta ed amichevole, più burbera e rozza.   -       Stile ed eleganza della calzatura sono risultati invece valido indicatore sia del sesso sia del reddito: i maschi e le persone ad alto reddito indossano in genere scarpe più alla moda delle donne e delle persone a basso reddito.
Google

Post popolari in questo blog

Anche tu senti le vibrazioni immaginarie del cellulare?

Gli esperti si chiedono se l’uso eccessivo del cellulare può considerarsi una dipendenza.
Hai mai sperimentato la sensazione di sentir vibrare il tuo cellulare? Ti è capitato di essere convito di aver sentito il tono di un messaggio o una chiamata, ma nessuno ha cercato di mettersi in contatto con te? Ti sei domandato cosa c’è di strano?

Come sarebbe Barbie se fosse una donna normale

L'artista Nickolay Lamm ha voluto mostrare quanto l’immagine di Barbie sia lontana dalla figura reale di una normale ragazza di 19 anni e lo ha fatto creando una bambola con un corpo più vero.

Sei capace di risolvere queste tre domande che il 50% degli studenti di Harvard non ha saputo risolvere?

Queste domande pongono alla prova la tua capacità di riflessione cognitiva. Fanno parte di un test elaborato dal Prof. Shane Frederick con il quale si sono messi alla prova ben 3.428 studenti dell'Università di Harvard. sapresti rispondere correttamente?

(1) Una mazza da baseball e una palla costano 1,10 euro in totale. La mazza costa 1,00 euro più della palla. quanto costa la palla? _____centesimi
(2) Se 5 macchine costruiscono 5 gadget in 5 minuti, quanto tempo impiegheranno 100 macchine per costruire 100 gadget?  _____ minuti
(3) In un lago ci sono delle ninfee che ogni giorno duplicano la loro superficie. se impiegano 48 giorni per ricoprire l'intero lago, quanto impiegheranno per coprirne la metà? _____ giorni