Passa ai contenuti principali

Come sarebbe Barbie se fosse una donna normale

L'artista Nickolay Lamm ha voluto mostrare quanto l’immagine di Barbie sia lontana dalla figura reale di una normale ragazza di 19 anni e lo ha fatto creando una bambola con un corpo più vero.


Ha utilizzato le misurazioni di una donna di 19 anni per costruire il modello 3-D, ha poi utilizzato photoshop per paragonare la bambola di una Barbie. dice l'artista: "Se noi critichiamo modelle magre, dovremmo almeno essere aperti alla possibilità che Barbie può influenzare negativamente le ragazze giovani". "Se c'è anche una piccola possibilità che Barbie, nella sua forma attuale, influenza negativamente le ragazze, e se Barbie sembra ugualmente bella con le misure di una donna americana di medie dimensioni, cosa blocca Mattel dal fare una?"
Vediamo che cosa è emerso dallo studio dell'artista:  Lamm ha accostato i due modelli per mostrare le differenze tra Barbie e una ragazza normale. Secondo Lamm, Barbie avrebbe una circonferenza del collo di 9 pollici, molto minore rispetto a quello della 19enne reale, di 15 pollici. La differenza della vita è ancora maggiore, dato che la vita di Barbie misura solo 18 pollici mentre quella del modellino “reale” si aggira intorno ai 40. Infine Lamm ha calcolato quale dovrebbe essere il peso di una donna con le misure di Barbie e ha dimostrato che si tratterebbe di una ragazza anoressica decisamente troppo magra.

Post popolari in questo blog

Anche tu senti le vibrazioni immaginarie del cellulare?

Gli esperti si chiedono se l’uso eccessivo del cellulare può considerarsi una dipendenza.
Hai mai sperimentato la sensazione di sentir vibrare il tuo cellulare? Ti è capitato di essere convito di aver sentito il tono di un messaggio o una chiamata, ma nessuno ha cercato di mettersi in contatto con te? Ti sei domandato cosa c’è di strano?

Sei capace di risolvere queste tre domande che il 50% degli studenti di Harvard non ha saputo risolvere?

Queste domande pongono alla prova la tua capacità di riflessione cognitiva. Fanno parte di un test elaborato dal Prof. Shane Frederick con il quale si sono messi alla prova ben 3.428 studenti dell'Università di Harvard. sapresti rispondere correttamente?

(1) Una mazza da baseball e una palla costano 1,10 euro in totale. La mazza costa 1,00 euro più della palla. quanto costa la palla? _____centesimi
(2) Se 5 macchine costruiscono 5 gadget in 5 minuti, quanto tempo impiegheranno 100 macchine per costruire 100 gadget?  _____ minuti
(3) In un lago ci sono delle ninfee che ogni giorno duplicano la loro superficie. se impiegano 48 giorni per ricoprire l'intero lago, quanto impiegheranno per coprirne la metà? _____ giorni