Passa ai contenuti principali

Come sarebbe Barbie se fosse una donna normale

L'artista Nickolay Lamm ha voluto mostrare quanto l’immagine di Barbie sia lontana dalla figura reale di una normale ragazza di 19 anni e lo ha fatto creando una bambola con un corpo più vero.


Ha utilizzato le misurazioni di una donna di 19 anni per costruire il modello 3-D, ha poi utilizzato photoshop per paragonare la bambola di una Barbie. dice l'artista: "Se noi critichiamo modelle magre, dovremmo almeno essere aperti alla possibilità che Barbie può influenzare negativamente le ragazze giovani". "Se c'è anche una piccola possibilità che Barbie, nella sua forma attuale, influenza negativamente le ragazze, e se Barbie sembra ugualmente bella con le misure di una donna americana di medie dimensioni, cosa blocca Mattel dal fare una?"
Vediamo che cosa è emerso dallo studio dell'artista:  Lamm ha accostato i due modelli per mostrare le differenze tra Barbie e una ragazza normale. Secondo Lamm, Barbie avrebbe una circonferenza del collo di 9 pollici, molto minore rispetto a quello della 19enne reale, di 15 pollici. La differenza della vita è ancora maggiore, dato che la vita di Barbie misura solo 18 pollici mentre quella del modellino “reale” si aggira intorno ai 40. Infine Lamm ha calcolato quale dovrebbe essere il peso di una donna con le misure di Barbie e ha dimostrato che si tratterebbe di una ragazza anoressica decisamente troppo magra.

Commenti

Post popolari in questo blog

Oltre la paura

Vivi la tua vita come un'opera d'arte!

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca senza applausi...
Charles Spencer Chaplin