Passa ai contenuti principali

Dimagrire senza diete è possibile!

Dimagrire senza fare diete è possibile! Non solo, la bella notizia è che in questo modo il peso viene mantenuto per almeno 7 anni! Al contrario, le ricerche scientifiche su chi svolge regolarmente diete, affermano che, di solito, queste persone entro due anni riprendono tutti i chili perduti!
Quindi per rimanere in forma non è necessario vivere una vita di sacrificio, basta fare un pò attenzione ai grassi che mangiamo,
lo ha dimostrato un recente studio condotto dal dottor Lee Hooper della Norwich Medical School dell’University of East Anglia (UEA) e pubblicato sul British Medical Journal. Lo studio dimostra che per raggiungere una linea invidiabile non servono diete: basta agire sui grassi che assumiamo. Quindi agire sui grassi alimentari, partendo dalla nostra alimentazione naturale sembra essere il modo migliore per perdere peso.
Lo studio ha preso in esame i risultati di 33 studi condotti in Nord America, Europa e Nuova Zelanda che vedevano il coinvolgimento di 73.589 uomini, donne e bambini in totale, tutti con diversi stati di salute.
I ricercatori hanno poi confrontato i dati di chi mangiava meno grassi del solito con quelli di coloro che, invece, assumevano la loro abituale quantità di grassi. Dopo 6 mesi, ai partecipanti è stato di nuovo misurato il peso, il BMI (l’indice di massa corporeo) e il girovita.
I risultati delle analisi hanno dimostrato, così, che anche solo riducendo l’apporto di grassi il peso può calare di ben 1,6 chili, mentre il BMI cala di 0,56 Kg/mq e la circonferenza della vita di 0,5 cm. Si tratta, inoltre, di una perdita di peso ottenuta in tempi piuttosto brevi e che si mantiene tale per almeno 7 anni.
La ricerca ha preso in esame più persone che stavano riducendo le quantità di grasso, ma non avevano lo scopo di perdere peso. Così continuavano a consumare una quantità normale di cibo. Quello che ha stupito anche i ricercatori è che queste persone hanno davvero perso peso; il loro indice di massa corporea è diminuito e il girovita è diventato più sottile. In più, hanno mantenuto questa riduzione di peso per almeno sette anni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Anche tu senti le vibrazioni immaginarie del cellulare?

Gli esperti si chiedono se l’uso eccessivo del cellulare può considerarsi una dipendenza. Hai mai sperimentato la sensazione di sentir vibrare il tuo cellulare? Ti è capitato di essere convito di aver sentito il tono di un messaggio o una chiamata, ma nessuno ha cercato di mettersi in contatto con te? Ti sei domandato cosa c’è di strano?

Diabulimia, quando il diabete incontra i disturbi alimentari

Chi soffre di questo disturbo evita o diminuisce l'insulina per dimagrire. Questo atteggiamento può avere delle conseguenze gravissime. Il trattamento con insulina può portare ad un aumento di peso, il quale potrebbe generare una insoddisfazione nella percezione che la persona ha di se stessa. Questi cambiamenti corporei sono vissuti in maniera più intensa durante l’adolescenza, pertanto è maggiore il rischio di riduzione di insulina senza consultare il medico per gli individui in questa fascia d’età. Se non trattata adeguatamente questa condotta può cronicizzarsi e portare a conseguenze molto gravi. COME SI DIMAGRISCE CON LA DIABULIMIA?

“Sono così e non cambio” – è solo una scusa: la personalità può cambiare!

Gli esperti affermano che, se si vuole, si può cambiare il proprio carattere e smettere di fare quelle cose che innervosiscono gli altri. “mi dispiace molto ma, a questo punto della mia vita, non posso più cambiare”. Un frase molto comoda ripetuta fino alla sazietà dalle persone ritardatarie, disordinate, infedeli ecc… Una scusa ricorrente per coloro che spesso mancano di rispetto agli altri e che si celano dietro l’età per non rimediare ai propri errori. Se un amico arriva sempre tardi agli appuntamenti, o un coinquilino lascia i calzini sporchi nel salone e glielo fate notare, spesso la risposta ricevuta è: “e che posso fare, sono fatto così!”. Questo però non è vero, uno studio dell’Università di Edimburgo ha dimostrato che la personalità non è immutabile come molti pensano. La forma con la quale le persone si relazionano con il mondo esterno e il comportamento cambiano molto nel corso del tempo in meglio o in peggio. Quindi la scusa del “sono fatto così” è più che ...